Tu sei qui
Home > Blog > 33 modi per Aumentare i tuoi Like su Instagram

33 modi per Aumentare i tuoi Like su Instagram

Se vi siete appena iscritti su Instagram, pubblicare un foto può essere davvero deprimente in quanto non vedrai l’interesse delle persone nel cliccare mi piace sulle tue foto. Ma se si ha tenacia e ci si mette duro impegno, si può creare un vero proprio business grazie al tuo profilo Instagram.

come aumentare seguaci su instagram

Ho deciso di scrivere questa guida che raccoglie ben 33 consigli per aumentare i seguaci e far interagire maggiormente le persone sui tuoi post. Noterai che alcuni azioni avranno effetto solo con il tempo e con impegno e costanza, come la pubblicazione di post regolarmente coinvolgenti, creativi e che affascina la tua community. Ripeto… i consigli che vi sto per dare non fanno miracoli se non avrete coerenza nel svolgere semplici attività ogni giorno.

ANCHE IO USO QUESTI METODI, VEDI I RISULTATI SUL MIO ACCOUNT @IVANMOSETTI.TRAVEL

Sei pronto?? Cominciamo…

Aumentare Like su Instagram: Tecniche base

    1. Utilizzare le hashtag, su Instagram puoi scrivere massimo 30 hashtag, vi consiglio di usare 5 hashtag che descrivano la tua foto in modo tale da attirare persone davvero interessate al tuo post e le rimanenti fare copia incolla delle hashtag più usate in modo tale da catturare più persone possibili. QUI LE HASHTAG PIU’ USATE:#love #IvanMosetti #IvanMosettiTravel #tweegram #photooftheday # 20likes #amazing #smile # follow4follow # like4like #look #instalike #igers #picoftheday #food #instadaily #instafollow #followme #girl #iphoneonly #instagood #bestoftheday #instacool #instago #all_shots #FOLLOW #webstagram #colorful #style #swag

      SICURAMENTE SEI INTERESSATO ALLE MIGLIORI HASHTAG DI INSTAGRAM SCOPRILE QUI

    2. Neil Patel ha verificato che ogni 100 foto caricate si ottiene una media di 6 mi piace in più a foto.
    3. Create concorsi su Instagram, uno dei metodi più diffusi per ottenere seguaci è creare un concorso mettendo in palio un premio e chiedere di seguire e like al post per iscriversi al concorso.
    4. Collegare il proprio account a Facebook, in modo tale da raggiungere tutte le persone che hai su Facebook facilmente
    5. Commentare e mette mi piace alle foto degli altri utenti, è il metodo più scontato, ma il tuo profilo sarà notato se metti più di un like su un profilo o un commento e se condividi immagini in alta qualità e con un buon  contenuto avrai più possibilità di essere seguito.
    6. Posta foto dalle 2 di pomeriggiio alle 5 di pomeriggio, specialmente di Lunedi. Secondo uno studio questi sono i momenti migliori in cui troverai più utenti connessi.
    7. Segui le persone che usano l’hashtag #followme, #followmeback #likeforlike, sono più propensi a riseguirti.
    8. Condividi foto di alta qualità e con un tema principale, quindi se hai un account attivo modificalo e cancella foto inutili troppo personali, alla gente non interessa molto.
    9. Utilizza i bot. Devi mantenere il tuo profilo attivo e devi essere Social mettendo Like e Commentando persone che sarebbero disposti a riseguirti, ma ci vuole molto tempo, per questo molti usano i bot ex (Instalex.pro), uno dei migliori.
    10. Assicurati di avere una Biografia completa. Con parole chiavi che ti descrivano ed email lavorativa. Infine non fare Spam, questo è poco ma sicuro ma puoi essere anche il profilo più influente al momento ma se fai troppo spam la gente non ti seguirà.
    11. Nelle didascalie dei tuoi post crea domande in modo che generino coinvolgimento e l’algoritmo di Instagram interpreterà il tuo post interessante finendo nell‘Explore e ricevere più visibilità.
    12. Posta la domenica. La domenica le persone sono prese dai fatti loro pubblicando poche foto. Approfittane per postare le tue foto ed avere più visibilità.
    13. Sì coerente. Cerca di postare sempre alla solita ora e contenuti validi con un tema principale in modo tale che creerai una community interessate a ciò che vuoi trattare.
    14. Chiedi ai tuoi seguaci dei pareri. Cercate in ogni modo un interazione con il post ad esempio “fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti”.
    15. Segui gli utenti suggeriti, andate in Impostazioni, l’icona con gli ingranaggi in alto a destra nel tuo profilo. Fai click sul “Trova e invita amici” e poi “Utenti consigliati”.

      POTREBBE INTERESSARTI COME DIVENTARE UN FASHION BLOGGER DI SUCCESSO (la guida definitiva)

AFFIDATI A UN TEAM DI ESPERTI PER CREARE

IL TUO SITO E GESTIRE I TUOI SOCIAL

Non creiamo solo siti Web, creiamo Pubblico, Clienti e aumentiamo il valore del tuo Brand.

Aumentare Like su Instagram : Tecniche Intermedie

  • Promuovi il tuo account su altri account social media e profili. Garantisci un guadagno agli utenti( guadagno non solo economico, ma garantisci che avranno anticipazioni di progetti, consigli, coupon) Ad esempio puoi seguire il mio profilo Instagram perché ti garantisco che sarai aggiornato su qualsiasi altra guida che pubblicherò, e le ultime news se volete seguire anche la mia passione della danza (puoi leggere l’articolo qui).
  • Non abbiate paura di postare spesso. Se posti di più non influisce nella qualità del tuo profilo, solo se posterai troppe foto tutte insieme avrai una visualizzazione dei post e un riscontro più basso, ma un utente se si trova la sua homepage invasa dalle tue foto potrebbe stancarsi e perderai un seguace. Se sapete che dovete caricare 10 foto in un giorno cercate di suddividerle per tutta la giornata.
  • Utilizza il Geotag. Specialmente se sei una impresa non c’è modo migliore di promuoverla postando la posizione di quando si condivide una foto. Un ottimo modo per catturare l’attenzione degli utenti sul locale.
  • Si può inventare qualsiasi trucco, ma nulla funzionerà di più dell’essere simpatico e lasciare qualcosa di riflessivo. Regolarmente trova nuove persone da seguire e genera commenti e like.
  • Se si ha troppe foto da condividere crea un collage. Esiste PicFrame che ti permette di unire fino a 9 foto insieme.
  • Alcune ricerche dimostrano che sia meglio far vedere la tua parte umana. Posta foto del tuo lifestyle, case, macchine, lusso ed evita di postare selfie senza senso e foto ai piatti a meno che tu non abbia qualche attività culinaria.
  • Le foto con volti, se pertinenti al tuo profilo Instagram generano il 35% in più rispetto alle altre foto.
  • Quando metti una foto con qualcuno, tagga la persona in segno di riconoscenza, lo farà anche lui generando uno scambio di seguaci.
  • Foto luminose. Le foto ben illuminate e dettagliate generano il 65/85% in più di like e seguaci, rispetto alle foto buie.
  • Crea un hashtag del tuo brand e cerca di coinvolgere gli utenti ad usarla usando le tecniche descritte in precedenza, per esempio come quella del concorso.
  • Se siete stati in evento dove hanno partecipato molte persone e questo evento ha un profilo Instagram dedicato, inseriscilo nei commenti e nelle tag potrebbe portarti una grande conversione di utenti.
  • Usare la parola “like”, a livello inconscio aumenta del 89% la possibilità di ottenere un like.
  • Se si ha un profilo di una società pubblica foto di dietro le quinte che generano anticipazioni e curiosità
  • Se un seguace ti nomina in un commento o ti tagga una foto, ricondividila, l’utente sarà affascinato da te da condividere questo re-post con gioia.
  • Utilizza Piqora per aiutarvi a vedere che tipi di foto sono popolari e un andamento con delle statistiche sul tuo profilo.

    AUMENTARE LIKE su INSTAGRAM : TECNICHE AVANZATE

    Queste sono tecniche avanzate e segrete che in pochi vi riveleranno ma potranno generarvi 100 seguaci al giorno incrementando di molto i like su Instagram. Vi sto dando informazioni molto forti e posso chiederti un solo like in cambio? Grazie mille :*

Arrivati a questo punto non vi resta che impegnarvi ed essere costanti con questi piccoli trucchi, specialmente con gli ultimi 3 consigli, riuscirete ad avere un incremento esponenziale dei tuoi seguaci Instagram!

Metti mi piace alla mia Pagina Facebook

Ivan Mosetti
Ho molte passioni, forse troppe, è stato davvero difficile trovare il tema centrale di questo blog, ma dopo settimane di scervellamenti sono arrivato alla conclusione che essendo un blog personale io devo descrivere dettagliatamente ciò che sono veramente le mie passioni hobby e passatempo.
http://www.ivanmosetti.com
Top