Tu sei qui
Home > Blog > Come aumentare la memoria di un iPhone o iPad

Come aumentare la memoria di un iPhone o iPad

Quanti di voi sono stati ingannati dalla Apple ad acquistare un iPhone con memoria da 16GB convinti che fossero sufficienti e poi vieni a scoprire che il software pesa 2/3GB e quindi di quei 16GB ne avrai disponibili solo 13.
13GB penserai che sono abbastanza ma orami la risoluzione delle App e delle Foto che scatti sono molto alte e ciò porta ad occupare molto più spazio. L’impossibilità di aggiungere una Micro SD, è si una grande strategia di Marketing obbligando a comprare il modello con più capienza.

Proprio l’altro giorno mi sono imbattuto proprio su questo video! Che permette di ampliare la memoria del tuo device da 16GB a 128GB. 

E’ un operazione piuttosto invasiva che può addirittura invalidare la garanzia da parte di Apple e non credo sia alquanto possibile qui in Italia, cosi mi sono impegnato a cercare qualche accessorio su Amazon, Ebay ed altri siti per potere espandere la memoria in modo più semplice e legale. Ho trovato vari gadget che connessi tramite cavo Lightning di iPhone e iPad permettono di avere più capacità sul vostro device.

LEGGI CHI SONO : INTRO

espandere memoria iphone

Come espandere la memoria?

Leef iBridge Pendrive

Il primo accessorio che ho trovato è questo piccolo dispositivo che se collegato neanche ti rendi conto della sua presenza e permette di espandere la memoria di 32GB a solo 60€! Un’altra caratteristica da non sottovalutare è che permette di funzionare come una pendrive, trasferendo facilmente documenti e foto.

Leef iAccess

Un prodotto della stessa azienda di quella precedente, ha la stessa funzionalità e stessa forma l’unica differenza è che non si è imposta la capacità di 32GB, ma si può inserire qualsiasi microSD con qualsiasi capacità! Penso che si molto più funzionale in quanto lascia più vie per espandere memoria al costo di 42€ esclusa SD.

Time2 iExpand

Ha le stesse caratteristiche dei prodotti precedenti ma solamente ha una forma molto più grande e invasiva!

Cosa ne pensate quale prodotto comprerete? 

Ivan Mosetti

Ho molte passioni, forse troppe, è stato davvero difficile trovare il tema centrale di questo blog, ma dopo settimane di scervellamenti sono arrivato alla conclusione che essendo un blog personale io devo descrivere dettagliatamente ciò che sono veramente le mie passioni hobby e passatempo.

http://www.ivanmosetti.com
Top