Tu sei qui
Home > Blog > Come avere tanti Mi Piace sulle Pagine Facebook

Come avere tanti Mi Piace sulle Pagine Facebook

Una domanda che mi pongono in molto è come ricevere tanti Mi Piace sulle Pagina Facebook… Non esiste un vero e proprio metodo dato che l’algoritmo sviluppato da Facebook è segreto non sappiamo con dettaglio cosa può scaturire un viralità di un post. Se cercate su Google ci sono ben migliaia di risposte tutte differenti. Lavorando diversi anni in questo settore ho deciso di redigere dei piccoli consigli personali che vi aiuteranno a sviluppare un Pagina di successo con 11 trucchi.mi piace sulle pagine facebook

Come trovare dei fan che mettano mi piace sulle Pagine Facebook?

Il primo grande consiglio è quello di non comprare fan… Per 2 motivi spesso sono persone non reali che faranno solo numero o perché solitamente sono stranieri provenienti da diversi paesi e non che non interagiranno con i tuoi post scritti in Italiano.

Come ottenere fan reali?

L’unico modo è sponsorizzare tramite le inserzioni Facebook (a breve una guida su come creare un inserzione), in questo modo spendendo qualche euro ti creerai un base di fan che condivideranno i tuoi contenuti… Vi starete chiedendo se è cosi semplice perché non lo fanno tutti? Bhe non è facile creare contenuti che la gente condivide per questo motivo con un po’ di buona volontà, un po’ di astuzia e sfruttando i miei piccoli 14 consigli riuscirete ad avere tanti mi piace sulle Pagine Facebook.

Come creare post che con cui la gente interagirà con mi piace e condivisioni

Girando sulla tua bacheca ti renderai conto che la gente ama condividere post ama ancora di più mettere like, ma non tutti, prova a seguire questi consigli e vedrai risultati migliori.

1. Essere coerenti

Posta da un minimo di 5 volte a settimana ad un massimo di 5 post al giorno. Non devi ne pubblicare troppo, perché risulterai stancante e noioso ma nemmeno troppo poco in quanto la gente tra i milioni di post condivisi non ti noterà. Pubblicare il giusto ti permetterà di creare pochi post ma di qualità.

2. Il tempo giusto

Trova il momento giusto per pubblicare. Come capirlo? Facile, facebook mette a tua disposizione gli “Insight” per capire il momento in cui la gente è più connessa ed è possibile ricevere più visibilità. Un altro modo per capire il momento adatto varia dal tipo di pubblico che si ha. Se si vuole raggiungere un impegato è consigliato pubblicare durante l’ora di pranzo, in quanto stando in pausa pranzo è più possibile che lo noti, o il tardo pomeriggio sera. Se si vuole raggiungere un pubblico più generale gli orari consigliati sono le 14 e le 21 specialmente di Lunedì.

3. Utilizzare le immagini accattivanti

Le immagini sono il pezzo forte di Facebook infatti qualche anno fa con l’aggiornamento il social network ha data molta più importanza alle immagini. Quindi trovo foto accattivanti, modificale con Photoshop e inserisci un breve testo. Se non sei creativo ispirati alle pagine più popolari. Stessa cosa vale con i video! Inserisci anche qui un testo già caricato nel video.

4. Breve ma conciso

Un ricerca ha dimostrato che un post tra i 100 e 150 caratteri (3 righe) piace di più e aumenta le interazioni con il post del 60%. Anche se io vi consiglio 80 caratteri perché è più veloce da leggere e troverai più persone disposte a dargli attenzione.

POTREBBE INTERESSARTI: 33 CONSIGLI SU COME AUMENTARE I SEGUACI SU INSTAGRAM

5. Crea un brand

Sì personale… crea i post con un marchio, potrebbe essere l’uso ripetuto di un colore, un logo, modo di fare, l’uso ricorrente di una parola! In modo tale che quando la gente nota un tuo post lo riconosce o gli rimane impresso in mente. Sì simpatico e genera un sentimento, potrebbe essere divertimento, affetto, qualsiasi  cosa, l’importante è lasciare qualcosa.

6. Chiedere un piacere ai vostri fan

Chiedere è lecito! Quindi non c’è nulla di male di chiedere un Mi Piace o Commentare! Ciò renderà più propenso l’utente a interagire! Non essere molto esplicito, cioè, non dire “Metti Mi Piace”, perché Facebook non gradisce questa formalità e vuole un interazione più naturale, ma se voi scrivete ad esempio “Mettete un bel pollice su questo post” Facebook non sarà in grado di capire che stai chiedendo un like.

A proposito ne approfitto per chiederti un Mi Piace qui sotto! Grazie 😀

7. Siate creativi con le applicazioni

Coinvolgi gli utenti al tuo progetto creando eventi, sondaggi, quello che meglio potrà portare a conoscere di più il marchio o azienda.

8. Sfama la curiosità dei tuoi fan

Per conquistare la fiducia di un utente soddisfa i suoi bisogni crea delle guide, dai consigli, svela trucchi e se davvero l’utente con i tuoi post sarà soddisfatto, sicuramente avrai un utente che vi seguirà per qualsiasi cosa, la miglior cosa è avere un blog (LEGGI COME CREARE UN BLOG). Questo ha sempre portato un gran numero di mi piace sulle pagine Facebook.

9. Auto-Giudizio

Prima di condividere qualcosa su Facebook chiedetevi: “Io lo condividerei?, E’ un buon contenuto?, Mettere Like?” Se la risposta è si allora pubblicalo e sicuramente è un buon post.

10. Fare una lista

La gente ama le liste tipo “10 modi per…” “le 15 cose più belle…” Anche questo post è un guida che da consigli e trucchi (soddisfa il punto 8), ma è anche una lista. Un altro esempio di lista che ad esempio ha avuto un buon risultato è questa (17 foto da vedere prima di morire).

11. Sfrutta gli eventi

Un altro modo per ottenere mi piace sulle Pagine Facebook è sfruttare ogni occasione come il Natale o il San Valentino o l’Estate in modo tale da riunire un gran numero di utenti che amano queste circostanze! Un mio esempio è stato sfruttare la viralità della vincita dell’Oscar di DiCaprio.

Questi sono i miei consigli migliori! Lasciate un commento se avete qualche piccolo Trucco in più da poter aggiungere alla lista! Se non vuoi perderti altre mie Guide metti mi piace alla Pagina Facebook qui sotto.

Ivan Mosetti

Ho molte passioni, forse troppe, è stato davvero difficile trovare il tema centrale di questo blog, ma dopo settimane di scervellamenti sono arrivato alla conclusione che essendo un blog personale io devo descrivere dettagliatamente ciò che sono veramente le mie passioni hobby e passatempo.

http://www.ivanmosetti.com
Top