Tu sei qui
Home > Blog Personale Ivan Mosetti > Come ho iniziato a ballare

Come ho iniziato a ballare

Come secondo post non potevo parlare dell’ Hip-Hop, una passione nata piano piano ma che mi ha travolto, immergendomi in un mondo talmente vasto e straordinario che potrebbe affascinare chiunque. Ma come mi sono avvicinato a questo universo? Come ho iniziato a ballare?

#rock breakdance #beat coreo @spizzyrock_bdb

Un video pubblicato da Ivan Mosetti ♪ (@ivanmosetti) in data:

Qui un video della mia ultima esibizione

Come ho iniziato a ballare?

mhhhh…. Mi accorgo che sto invecchiando proprio in questi momenti che cerco di ricordare eventi del passato e devo tornare troppo indietro :(, eh vabbe c’est la vie. Tutto è iniziato un’estate quando avevo 10 anni ero molto piccolo e miei per non farmi marcire davanti alla play station a casa mi iscrissero ad un centro estivo. Non era un centro estivo come tutti, tra le attività settimanali c’erano corsi di danza e recitazione per preparare un esibizione ogni fine settimana. Mi ricordo come se fosse ieri, mia madre  mi accennò di questo centro estivo e manco gli dieti il tempo di finire gli dissi “Ah io vado perché è bello, ma diglielo tu che io quei spettacoli non li faccio perché mi vergogno”.

Leggi anche-> Chi sono e cosa tratterò in questo blog

Dopo qualche giorno che andavo a questo centro estivo conobbi molte persone che tutt’ora ancora sento e lo Staff era davvero simpatico, che mi convinse molto facilmente a fare una piccola parte del primo show. Tutti i miei amici partecipavano cosi mi lasciai trasportare e ogni settimana facevo sempre di più, poi l’insegnante di Hip-Hop era davvero troppo simpatico avevamo molte cose in comune e mi trasmise questa bellissima passione.

Hollowback!!!ph. Tiziano Bruschetta Caccavo

Posted by Ivan Mosetti on Domenica 18 gennaio 2015

Quando iniziai a prendere lezioni di Hip-Hop?

Nella stessa struttura dove l’estate organizzavano il centro estivo l’inverno facevano delle lezioni di Hip-Hop e avevo alcune persone che conoscevo che già frequentavano questi corsi, cosi iniziai a fare diverse lezioni e qualche spettacolo a fine anno e ricevetti molti complimenti ma niente di che, l’insegnante ogni anno ci prometteva che presto iniziavamo a fare gare e più spettacoli cosi dopo 2 anni di chiacchiere decisi di lasciare quella scuola di danza e andai a fare qualche lezione di prova ad una palestra a via Gasperina con alcuni amici ma mi accorsi che in quella palestra non sarebbe cambiato nulla. Poco prima di andare via una mia amica mi dice che poco più avanti c’era una scuola di danza, qualche giorno dopo feci la lezione di prova mi innamorai di questa nuova insegnante e venni a sapere che avevano già un gruppo gare e se mi sarei impegnato sarei stato selezionato per il gruppo gare e cosi inizio la mia avventura nell’Hip-hop.

La mia esperienza dell’Hip-Hop non è finita qui (anzi è appena iniziata), se ti è interessata questa storia non aspettare a seguirmi su Facebook, a breve parlerò della mia Crew!

Ivan Mosetti
Ho molte passioni, forse troppe, è stato davvero difficile trovare il tema centrale di questo blog, ma dopo settimane di scervellamenti sono arrivato alla conclusione che essendo un blog personale io devo descrivere dettagliatamente ciò che sono veramente le mie passioni hobby e passatempo.
http://www.ivanmosetti.com
Top