Tu sei qui
Home > Blog > Disinstallando Facebook puoi aumentare l’autonomia della batteria fino al 15%

Disinstallando Facebook puoi aumentare l’autonomia della batteria fino al 15%

Facebook è un social network davvero sorprendente per restare in contatto con amici e familiari in tutto il mondo. Nonostante ciò è un applicazione che ha un impatto davvero forte sulla batteria del mio iPhone. Cosi ho provato a disinstallare l’applicazione per un po’ di giorni ed ho usato la versione web.

Ogni volta che controllo le statistiche dell’utilizzo della batteria sul mio iPhone o iPad, Facebook è l’applicazione che risulta consumare più batteria, consumando quasi il doppio delle altre applicazione…incredibile.

consumo batteria applicazione facebook

Facebook è nato come versione web, e ognuno di voi, anche se molto rispetto a qualche anno fa, accede a Facebook da un PC. Accedere da rete fissa o da mobile è molto differente e sembra che Facebook con l’aumentare dei servizi e la grandezza degli schermi non sia stato capace di sfruttare al massimo ciò che il kit di sviluppo Apple offre, e ciò porta un consumo elevato di batteria e dati internet rendendo l’applicazione molto meno attraente

POTREBBE INTERESSARTI: Come aumentare la memoria di un iPhone o iPad

Provate m.facebook.com!

Avendo finito quasi i miei GB da contratto ho voluto provare la versione mobile di Facebook (m.facebook.com) da Safari, nella speranza di arrivare a fine mese con i miei GB. Posso dirvi che ha funzionato abbastanza bene. Sono riuscito a fare tutto ciò di cui avevo bisogno, caricare foto, controllare notifiche e altre cose che faccio solitmante tramite app.

facebook-app

Ho detto abbastanza bene, in quanto l’algoritmo della versione mobile web è meno elaborato e quindi mi sono ritrovato news che non mi interessavano molto a differenza della versione app che trovo al 90% post a cui sono interessato. Se sei un fissato per l’interfaccia…beh la versiona app non ha niente che a vede con la versione macchinosa del mobile e non visto il tasto per aggiungere le Live Photos, ma caricando le foto quasi e solo da Instagram per me non è un problema.

Nonostante tutto la durata della batteria è migliorata quasi del 15%. Un po’ è dovuto alla pessima grafica e funzionalità che ha la versione web e questo ti porta a trascorrere meno tempo su Facebook, oltre a giovare la salute del tuo iPhone giova anche sulla tua di salute. Sentitevi liberi di trovare voi i pro e i contro.

Trovare il compromesso

Usando Facebook anche per trovare i luoghi nei dintorni sono stato obbligato a riscaricare l’app per esigenza, ma vedendo che ogni mese finivo tutti i miei GB del piano del mio gestore e la batteria in rosso ogni giorno ho deciso di trovare un compromesso, usare la versione web per i gesti abitudinari e di usare l’applicazione per le operazioni più complessi o limitati solo nell’app. Disattivando le notifiche push di Facebook sei tentato ancora di meno a trascorrere ore e ore su questo social network.

 

Non è un test scientifico, ma dei piccoli consigli da elaborare in base alle vostre esigenze! Io sono costretto a passare numerose ore davanti a Facebook per il mio lavoro e ciò mi rende impossibile cancellare l’app. Voi che uso fate Facebook? Avete cancellato l’app? Trovato miglioramenti ci interessa il vostro pensiero!

fonte: imore.com

Ivan Mosetti
Ho molte passioni, forse troppe, è stato davvero difficile trovare il tema centrale di questo blog, ma dopo settimane di scervellamenti sono arrivato alla conclusione che essendo un blog personale io devo descrivere dettagliatamente ciò che sono veramente le mie passioni hobby e passatempo.
http://www.ivanmosetti.com
Top