Tu sei qui
Home > Blog > Las Vegas – World Hip-Hop Dance Championship Preliminari

Las Vegas – World Hip-Hop Dance Championship Preliminari

Mi sentivo molto piccolo per questa esperienza, il World Hip-Hop Dance Championship, ad un anno che avevo iniziato a ballare seriamente, ma nella vita non si sono mai arreso e mi sono fatto forza. Sono sincero a 14 anni fare un viaggio a Las Vegas con i miei amici mi eccitava molto.

•• NOVARA •• OVER THE TOP ••3th place W BEAT 2nd place MICROBEAT1st place BEAT FLAVA, and~Best dance for Zena M’bengue~Special Guest rappresenting for the HIP DROP~free registration for the REACT 2013

Posted by Ivan Mosetti on Giovedì 7 marzo 2013

Preparazione per l’Hip-Hop International

Bhe c’è da dire che oltre al divertimento ci aspettavano tantissime ore di allenamento, cosa che sinceramente non ero abituato! Appena finì scuola iniziammo seriamente, ore e ore dentro una sala a provare la stessa cosa, un impegno molto duro specialmente per dei ragazzi dai 12 ai 14 ma è qui che si vede la vera passione e te ne accorgi se a te non importa nulla di stare chiuso dentro 4 mura mentre i tuoi amici sono al mare.

Partenza per il World Hip-Hop Dance Championship

Eravamo tutti all’aeroporto agitatissimi ma come al solito sempre cazzoni e casinari! Ci affrettiamo nel caos a svolgere le solite procedure aeroportuali e salimmo sull’aereo. Dentro di me pensavo “Mi dispiace per le persone che sono su questo volo”, tutto andò come immaginavo, dentro quell’aereo c’era casino più totale, noi che urlavamo da una parte all’altra dall’aereo, ci chiamavano, rincorrevamo, facevamo scherzi alle persone… che ci potevamo fare eravamo piccoli (non è vero ahah, tutt’ora facciamo cosi, non possiamo farci nulla siamo cosi). Dopo 12 ore di volo facciamo scalo a Miami e tra una cosa e un’altra ci perdiamo col rischio di perdere anche l’aereo ma alla fine riusciamo ad imbarcarci all’ultimo secondo e arriviamo distrutti a Las Vegas.

LEGGI -> I miei Primi Passi nella Hip-Hop

Pre-gara

Non eravamo li in vacanza, quindi appena atterrammo, ci riposammo qualche oretta e subito dopo il nostro cazzeggio si trasforma in serietà e comincia la caccia a cercare un posto abbastanza ampio per provare la nostra coreografia. Una cosa di mi ha affascinato è stato vedere cosi tante persone provenienti da tutto il mondo con la stessa passione capaci di capirti, vedevo persone che ballavano ogni momento e in qualsiasi posto si trovavano, ripassavano le coreografie anche in fila al fastfood al Fatburger. Sono rimasto affascinato da questo mondo di persone che nonostante le persone erano in forte competizione tutti si volevano bene e apprezzavano il lavoro delle altre persone e scambiavano pareri e consigli con i migliori ballerini del mondo.

Gara

Dopo qualche giorno misto tra relax, prove, prove, prove e prove e infine… prove arriva il giorno dei preliminari. Un’ansia devastante eravamo i più piccoli della categoria e credo eravamo quelli con meno esperienza e già era tanto per noi arrivare li sul palco. Aspettiamo che si esibiscono un trentina di gruppi e poi tocca a noi… saliamo sul palco concentrati e proviamo a dare il meglio di noi. Scendiamo soddisfatti e aspettiamo gli altri gruppi rimanenti.

Fine Preliminari

Dopo ore di attesa e aspettando più di 70 gruppi che si esibivano arriva il momento decisivo, considerando che eravamo partiti per gioco sapendo che non ci saremmo mai qualificati, un minimo di speranza c’è sempre. Il presentatore di prepara e comincia ad annunciare le 30 crew che passeranno la semifinali. Chiama i primi 10 gruppi e noi già avevamo perso la speranza e infine al 16esimo posto veniamo chiamati, saliamo sul palco saltando e festeggiando questa prima tappa come se avessimo già vinto tutto. Un risultato inaspettato ma desiderato.

Seguimi su Facebook e Instagram per non perderti il seguito World Hip-Hop Dance Championship Semifiniali

Ivan Mosetti
Ho molte passioni, forse troppe, è stato davvero difficile trovare il tema centrale di questo blog, ma dopo settimane di scervellamenti sono arrivato alla conclusione che essendo un blog personale io devo descrivere dettagliatamente ciò che sono veramente le mie passioni hobby e passatempo.
http://www.ivanmosetti.com
Top